Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni solari, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su e-commerce. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro. Fatto eccezione dei casi in cui il Venditore ritenga di accettare il cambio da parte del Cliente.

Per recedere dal contratto il cliente deve inviare una mail e seguire le istruzione del presente contratto.

Nella mail il cliente deve indicare Nome, Articolo e quantità che intende rendere.

Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni solari dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, il Cliente , a sue spese, potrà riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

L'articolo deve essere correttamente imballato e spedito al seguente indirizzo, allegando l'originale della fattura o della ricevuta:

Cartoleria Giocattoli Stefania Di Staiano Claudio

Via Don Giovanni Minzoni, 18 50068 Rufina (Firenze)


La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale o allo spedizioniere.

Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso del Cliente ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


Ti ricordiamo che secondo le norme vigenti il rimborso è previsto al netto delle spese accessorie (imballaggio e spedizione) e che le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del consumatore (Dlgs. 206/2005).

Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito l'importo verrà rimborsato comunque a mezzo bonifico bancario, quindi ti chiediamo di indicare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, Numero del conto, ABI, CAB).


Il rimborso verrà effettuato entro i termini previsti dalla legge (30 giorni) e ti verrà notificato via e-mail.

Nel caso in cui la resa sia dovuta a prodotti danneggiati o a errori di spedizione contatta la nostra assistenza per concordare la resa a nostro carico.